vs

Riepilogo

Partita spettacolare che si è svolta nella splendida cornice della Città di Artena, ringraziando il Museo del Rugby che ha organizzato questo evento e ci ha permesso di vivere questa bellissima esperienza sia in campo che fuori.

Le Vecchie Spugne assieme ad una franchigia dei cugini Cremisi, hanno affrontato i campioni della “Provincias Argentinas Rugby Classic” dove erano presenti, in totale, oltre i 200 caps in nazionale.

Partita che per i primi 10 minuti ha visto i campioni argentini indubbiamente prevalere sulle Vecchie Spugne portandosi immediatamente sul risultato parziale di 2-0, dopo i quali le Vecchie Spugne hanno reagito prendendo campo ed accorciando il risultato grazie ad una meta segnata da ANDREA CUFFARO che intercetta un calcio dell’apertura MASSIMO ZINNA accorciando cosi le distanze e portando il risultato parziale sul 2-1 per i campioni argentini. Nei minuti successivi l’esperienza degli argentini sì e fatta notare facendoci vedere un bellissimo gioco e portando il risultato alla fine del 1° tempo sul 5-1.

Il secondo tempo, più combattuto sul campo, vede le Vecchie Spugne accorciare il risultato prima con una meta di STEFANO ZAVARELLA che su passaggio di EMANUELE FENU schiaccia la palla oltre la linea di fondo, e poco dopo con un grande guizzo di MASSIMO ZINNA che riesce finalmente a bucare la difesa dei campioni argentini (aggiudicandosi cosi il soprannome datogli dai argentini “IL CAPRON”) che naturalmente non riescono a stare al suo passo, portando il risultato sul parziale di 5-3. Nella seconda metà del secondo tempo la stanchezza comincia a farsi sentire per le Vecchie Spugne che nonostante i loro sforzi subiscono la pressione e l’esperienza degli argentini portando il risultato sul finale di 8-3 per i campioni di oltreoceano.

Giornata fantastica dove si è vissuto e respirato il meglio del Rugby, dello Sport e dell’amicizia, sia in campo che fuori.

Dettagli

Data Ora League Stagione
7 ottobre 2018 11:00 Old Rugby League 2018/2019

Stadio

Campo Rugby Artena "Museo del Rugby"
Via del Municipio, 7, 00031 Artena RM, Italia

Risultati

SquadraRisultato Finale
Vecchie Spugne3
Provincias Argentinas Rugby8

Vecchie Spugne

# Giocatore Posizione Punti Segnati
2Trimboli AlessioMischia0
6Calenne ClaudioMischia0
7Cappelletti AlessioMischia0
8Cerioni RiccardoTallonatore0
10Cuffaro AndreaMischia1
13Fenu EmanueleMischia0
16Giustizieri AlfredoMischia0
17Latini AndreaMischia0
19Lo Baido AgostinoMischia0
21Melis ValerioMischia0
22Pirone Ferdinando3/40
26Zavarella StefanoMischia1
27Zinna Massimo3/41
29Alivernini AlpinoloMischia0
32Pasqualini AlbertoMischia0
25Carpinelli Fabio3/40
 Totale 3

Provincias Argentinas Rugby

Posizione Punti Segnati
 8