Chi Siamo

Quella delle Vecchie Spugne è una storia un po’ insolita, parte da alcuni bambini che cominciano a giocare a rugby forse anche un po’per caso….., ma questi ragazzi non sono però i membri delle vecchie spugne ma i loro figli!!

La nostra squadra, diventata nel tempo una seconda famiglia, si e infatti formata grazie ad alcuni papà che non hanno mai praticato questo splendido sport, ma che vedendo i propri figli dedicarci cuore, anima e sudore, hanno iniziato ad appassionarsi. La vera svolta è avvenuta quando per merito dei alcuni Coach che allenavano i ragazzi, si è venuto a sapere dell’esistenza della categoria “Old”.

La squadra ha cominciato a muovere i primi passi solo cinque anni fa’, passando da una formazione di soli quattro membri che erano costretti ad improvvisare anche un semplice accenno di corsa, ad oggi, dove il numero, e intensità sono decisamente aumentati.

Questa condizione, ha permesso a persone che avevano fatto del divano la loro ragione di vita, di cui unico atto atletico era l’apertura ripetuta del frigorifero, di passare a serate di sport, all’aria aperta, risanando in parte perché no, anche la condizione fisica ma soprattutto quella mentale dallo stress quotidiano, grazie ad un clima di profonda amicizia, fiducia e supporto reciproco.

In verità il secondo punto non è stato totalmente abbandonato ma perlomeno ora si pratica in gruppo nei numerosi terzi tempi organizzati dopo i vari allenamenti e “partite”.

Questi siamo noi, queste sono le Vecchie Spugne